Iscrizione online – Anno Accademico 2022/2023

Leggi il regolamento e compila il modulo qui sotto per iscriverti online ai corsi offerti dalla Scuola di Danza.
Riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei dati inseriti.

REGOLAMENTO

ACCESSO E PERMANENZA NEI LOCALI DELLA SCUOLA:
Durante la permanenza all’interno della scuola ogni allievo e genitore è tenuto a mantenere un comportamento corretto ed educato.

È assolutamente vietato fumare nei locali della scuola.

Durante la lezione è necessario indossare l’abbigliamento concordato con l’insegnate.

Eventuale divisa della scuola è acquistabile presso la segreteria previa ordinazione.

Nelle sale è necessario usare calzature pulite e adatte alla lezione in corso, è vietato entrare con le calzature usate all’esterno.

I servizi e gli spazi comuni devono essere lasciati in ordine; le borse e le giacche vanno depositate negli appositi spogliatoi e non nell’atrio.

Si ricorda di non dimenticare indumenti e oggetti personali negli spogliatoi. Vi consigliamo di portare in sala eventuali oggetti di valore e di non lasciarli incustoditi durante le lezioni. La Direzione non risponde di eventuali smarrimenti e/o furti.

Per poter frequentare le lezioni è necessario che l’allievo abbia effettuato l’iscrizione on line e il pagamento della stessa e sia in possesso del certificato medico di stato di buona salute non agonistico.

Se necessario la scuola potrebbe richiedere il certifica agonistico per partecipare ai concorsi.

Genitori ed allievi dovranno aggiornare l’insegnante e la direzione riguardo ad eventuali cambiamenti dello stato di salute dell’allievo durante l’anno accademico, se necessario la direzione può richiedere un eventuale certificato di idoneità sportiva rilasciato da un medico competente.

Inoltre, è richiesto il regolare pagamento delle quote trimestrali.

LEZIONI DI PROVA:
Lo scopo delle lezioni di prova è quello di dare la possibilità all’allievo di capire se è interessato al corso e permettere all’insegnate di valutare il grado di preparazione e l’eventuale corso più idoneo.

La “lezione di prova” consiste in una lezione che sarà gratuita solo nel caso in cui l’allievo non dovesse iscriversi ed è concessa solo ai nuovi allievi o agli allievi già iscritti che desiderano provare un nuovo corso.

CALENDARIO LEZIONI:
L’andamento dei corsi segue il calendario scolastico, pertanto le lezioni perse a causa di festività e ponti verranno recuperate nel bimestre maggio/giugno con integrazioni e aggiunte di ore dedicate alla preparazione del saggio. Nel caso di interruzione anticipata al saggio nulla sarà dovuto. Nel caso in cui invece le lezioni venissero perse a causa della scuola verranno recuperate nel più breve tempo possibile. L’anno accademico inizia la prima settimana di settembre e termina il 30 giugno, pertanto le lezioni si tengono fino alla fine di giugno a prescindere dalla data del saggioQuesto comporta il pagamento dell’intera quota del trimestre aprile/maggio/giugno e non sono possibili riduzioni su questa quota per eventuali assenze o interruzioni dei corsi anticipati da parte dell’allievo.

PAGAMENTI:
È richiesta una quota fissa di iscrizione comprensiva di assicurazione valida per l’anno accademico.

A.S.D. DANCE CITY, non essendo una palestra ma una scuola di danza, ha scelto di creare un costo “annuale” che verrà rateizzato in trimestri, da settembre a giugno, che non è calcolato in base ai giorni effettivi di lezione nel mese, pertanto i mesi che prevedono la chiusura della scuola per festività (natale, pasqua, carnevale..) avranno lo stesso costo di quelli che non le prevedono. Stessa cosa vale per i mesi che avranno più ore di lezione e/o prove.

Per ragioni amministrative il versamento delle quote dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario o pagamento on- line con stripe o con carta di credito e bancomat e rigorosamente seguendo le seguenti scadenze trimestrali:

quota d’iscrizione, assicurazione +settembre- entro il 10 settembre; ottobre/novembre/dicembre- entro il 10 ottobre; gennaio/febbraio/marzo- entro il 10 gennaio; aprile/maggio/giugno entro il 10 aprile; quota saggio ed eventuale costo costume entro il 10 maggio.

Per chi dovesse iscriversi dopo il mese di settembre il pagamento si riferirà al trimestre in questione

Le quote dovranno essere versate entro e non oltre il giorno 10 del trimestre entrante.

Non sono previste riduzioni sulla quota già versata per sospensione dell’attività a causa dell’allievo, inoltre le singole lezioni perse non saranno rimborsate.

Qualora il socio decidesse di interrompere il corso anticipatamente è necessario che lo comunichi alla Direzione tramite e-mail (dancecity@hotmail.com) per ragioni didattiche ed organizzative, il trimestre in corso dovrà comunque essere saldato, mentre nulla verrà richiesto per i trimestri successivi.

SPETTACOLO DI FINE ANNO:
Il saggio di fine anno si terrà nel mese di giugno presso il Teatro Accademia di Conegliano e presso il Teatro Zancanaro di Sacile.

Questo spettacolo è molto fondamentale per ogni allievo in quanto rappresenta un importante obbiettivo di crescita. Tutta la scuola (allievi, insegnati e collaboratori) lavora duramente tutto l’anno per la preparazione del saggio, per questo motivo si chiede la massima partecipazioni degli allievi a tutte le prove concordate anche se extra orario normale della lezione.

Le prove generali in teatro saranno il giorno prima dello spettacolo.

ESAMI RAD:
La Scuola è affiliata alla Royal Academy of Dance di Londra, pertanto per la danza classica si segue il programma didattico RAD. Ogni anno la scuola organizza gli esami, alla quale possono accedere gli alunni prescelti dall’insegnate. L’adesione agli esami è facoltativa e si sottolinea che a tutti gli allievi è garantito il medesimo livello di insegnamento indipendentemente dalla scelta di sostenere gli esami. I costi per sostenere gli esami, indicati dalle tariffe ufficiali RAD, saranno comunicati prima di ogni sessione. In seguito al superamento dell’esame sarà rilasciato l’attestato ufficiale dell’Accademia con la specifica valutazione del livello raggiunto. Per i corsi di danza classica dovrà essere adottata la divisa decisa dalla Scuola.

A metà anno accademico sarà richiesta l’adesione al Saggio di Fine Anno che si tiene a giugno presso il teatro Accademia di Conegliano o teatro Zancanaro di Sacile. Le spese per l’acquisto e/o il noleggio del/i costume/i sono a carico dei soci.

Il costume dovrà comunque essere saldato anche in caso di sospensione o ritiro dal saggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento o richiesta, si prega di rivolgersi in segreteria. La Direzione sarà sempre a Vostra disposizione negli orari stabiliti.

Il sottoscritto (o chi ne fa le veci) è a conoscenza di dover procurare alla scuola la copia del certificato medico sportivo valevole per l’anno in corso di iscrizione come previsto dal D.Lgs 69/13 Art. 42 bis.


INFORMATIVA EX ART.13 d.lgs. 196/03

Il sottoscritto (o chi ne fa le veci) acconsente al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy, D.Lgs 196/03 e succ. modifiche.

A.S.D. Dance City informa che i dati forniti dal sottoscritto verranno utilizzati per i soli scopi informativi e promozionali dell’Associazione (newsletter riguardanti corsi, stage, master classes, spettacoli, festival e concorsi ai quali partecipa A.S.D. Dance City).

Le foto dei saggi, spettacoli e lezioni potranno essere pubblicate sul sito web, pagine social e materiale promozionale (flyer, brochure, calendari, poster, e altri supporti non espressamente specificati) di A.S.D. Dance City.

La scuola A.S.D. Dance City, non si ritiene assolutamente responsabile nel caso vengono pubblicate da terzi immagini di allievi/e senza il consenso.