Iscrizione online – Anno Accademico 2021/2022

Leggi il regolamento e compila il modulo qui sotto per iscriverti online ai corsi offerti dalla Scuola di Danza.
Riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei dati inseriti.

REGOLAMENTO

È assolutamente vietato fumare nei locali della Scuola.

I servizi e gli spazi comuni devono essere lasciati in ordine; le borse e le giacche vanno depositate negli appositi spogliatoi e non nell’atrio.

Si ricorda di non dimenticare indumenti e oggetti personali negli spogliatoi. Vi consigliamo di portare in sala eventuali oggetti di valore e di non lasciarli incustoditi durante le lezioni. La Direzione non risponde di eventuali smarrimenti e/o furti.

L’andamento dei corsi segue il calendario scolastico, pertanto le lezioni perse a causa di festività, ponti… verranno recuperare nel bimestre maggio/giugno con integrazioni e aggiunte di ore dedicate alla preparazione del saggio. Nel caso di interruzione anticipata al saggio nulla sarà dovuto. Nel caso in cui le lezioni venissero perse a causa della scuola verranno recuperate nel più breve tempo possibile. L’anno accademico inizia la prima settimana di settembre e termina il 30 giugno, pertanto le lezioni si tengono fino alla fine di giugno a prescindere dalla data del saggio. Questo comporta il pagamento dell’intera quota del bimestre maggio/giugno e non sono possibili riduzioni su questa quota per eventuali assenze o interruzioni dei corsi anticipati da parte dell’allievo.

È richiesta una quota fissa di iscrizione comprensiva di assicurazione valida per l’anno accademico. Per ragioni amministrative il versamento delle quote dovrà essere effettuato rigorosamente a bimestre come segue: settembre/ottobre, novembre/dicembre, gennaio/febbraio, marzo/aprile e maggio/giugno. La quota mensile sarà concessa solo ed esclusivamente nel caso di famiglie con più iscritti (fratelli, genitori). La quota dovrà essere versata entro e non oltre la prima settimana del bimestre entrante.

Riduzioni sulla quota già versata saranno riconosciute solo a coloro che effettueranno assenze superiori alla metà delle lezioni tenutesi nel bimestre in questione. Le singole lezioni perse non saranno rimborsate.

La riduzione non sarà in alcun caso superiore al 40% della quota del bimestre.

Eventuali sconti o riduzioni sui bimestri verranno riconosciute solo nel caso in cui il pagamento del bimestre in questione sia stato saldato entro i termini sopra citati, in caso di pagamento ritardato alcuna riduzione verrà concessa.

Particolari agevolazioni saranno applicate a coloro che verseranno le quote in un’unica rata o in due rate (pagamento dell’intero anno accademico o di metà).

Qualora il socio decidesse di interrompere il corso anticipatamente è necessario che lo comunichi alla Direzione tramite e-mail per ragioni didattiche ed organizzative, il mese in corso dovrà comunque essere saldato, mentre nulla verrà richiesto per i mesi successivi.

In caso di sospensione il pagamento del mese/i in sospeso dovrà essere pari al 50% della quota.

Nei casi di ritiro anticipato o sospensione (punti 10 e 11) le eventuali riduzioni o sospensione delle quote saranno concesse solo ed esclusivamente previo avviso scritto tramite e-mail (dancecity@hotmail.com). In caso di mancato avviso le quote si considerano intere e/o da versare.

La Scuola è affiliata alla Royal Academy of Dance di Londra, pertanto per la danza classica si segue il programma didattico RAD. Ogni anno la scuola organizza gli esami, alla quale possono accedere gli alunni prescelti dall’insegnate. L’adesione agli esami è facoltativa e si sottolinea che a tutti gli allievi è garantito il medesimo livello di insegnamento indipendentemente dalla scelta di sostenere gli esami. I costi per sostenere gli esami, indicati dalle tariffe ufficiali RAD, saranno comunicati prima di ogni sessione. In seguito al superamento dell’esame sarà rilasciato l’attestato ufficiale dell’Accademia con la specifica valutazione del livello raggiunto. Per i corsi di danza classica dovrà essere adottata la divisa decisa dalla Scuola.

A metà anno accademico sarà richiesta l’adesione al Saggio di Fine Anno che si tiene a giugno presso il teatro Accademia di Conegliano. Le spese per l’acquisto e/o il noleggio del/i costume/i sono a carico dei soci.

Il costume dovrà comunque essere saldato anche in caso di sospensione o ritiro dal saggio.

Per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento o richiesta, si prega di rivolgersi in segreteria. La Direzione sarà sempre a Vostra disposizione negli orari stabiliti.

Il sottoscritto (o chi ne fa le veci) è a conoscenza di dover procurare alla scuola la copia del certificato medico sportivo valevole per l’anno in corso di iscrizione come previsto dal D.Lgs 69/13 Art. 42 bis.

INFORMATIVA EX ART.13 d.lgs. 196/03

Il sottoscritto (o chi ne fa le veci) acconsente al trattamento dei dati personali secondo la legge sulla privacy, D.Lgs 196/03 e succ. modifiche.

A.S.D. Dance City informa che i dati forniti dal sottoscritto verranno utilizzati per i soli scopi informativi e promozionali dell’Associazione (newsletter riguardanti corsi, stage, master classes, spettacoli, festival e concorsi ai quali partecipa A.S.D. Dance City).

Le foto dei saggi, spettacoli e lezioni potranno essere pubblicate sul sito web, pagine social e materiale promozionale (flyer, brochure, calendari, poster, e altri supporti non espressamente specificati) di A.S.D. Dance City.

La scuola A.S.D. Dance City, non si ritiene assolutamente responsabile nel caso vengono pubblicate da terzi immagini di allievi/e senza il consenso.